Il 1°ActiveSummer Coding Camp è un campo estivo diurno per bambine e bambini nati dal 2004 al 2011, che si svolge dal 25 al 29 giugno 2018 a Brunate (CO)

ActiveSummer 2018 è il primo Coding Camp a Como, organizzato dalla Polisportiva Comense 2015 e da Alfabeto Digitale, con i mentor di CoderDojo Como.

Avremo a disposizione le strutture del Centro Sportivo Nidrino di Brunate, presso cui ci recheremo partendo da Como con la funicolare Como/Brunate.

I bambini alterneranno attività sportive all’aria aperta e laboratori di coding per lo sviluppo delle abilità digitali.

Poichè l’inglese è la lingua dell’informatica e del mondo, alcune attività di coding saranno studiate per abituarsi con naturalezza ad utilizzarlo: "Coding in English"

Cosa è il coding?

Il Codice è il linguaggio dei computer (e oggi anche di telefoni, automobili, lampadine!)
Il coding è imparare a programmare, a ragionare in modo sistematico, a trovare soluzioni ai problemi, imparare a parlare ai computer nel loro lingua.

Perché imparare il coding

Prendere le tue idee, trasformarle in realtà, condividerle con i tuoi amici: il coding e la creatività digitale saranno una abilità essenziale nel 21°secolo.
I computer sono sempre più parte della tua vita. Capire come lavorano e i modi migliori per interagire con essi ti aiuterà ad ottenere il meglio da loro in ogni situazione!