Nel corso delle giornate del Camp, alterneremo attività sportive all’aria aperta e laboratori di coding per lo sviluppo delle abilità digitali

Le attività sportive

Gli istruttori della Polisportiva Comense con la loro professionalità e competenza coinvolgeranno i bambini in giochi, allenamenti, gare e partite trasmettendo lo spirito sportivo e la voglia di mettersi in gioco.

I bambini avranno la possibilità di provare quotidianamente attività diverse: calcio, minibasket, minivolley e altre divertenti attività all’aria aperta.

I laboratori di Coding

I mentor di Coder Dojo grazie alla loro esperienza nella didattica del Coding proporranno laboratori mirati per avvicinare i bambini al mondo dell’informatica divertendosi.

Grazie a strumenti adatti alle loro capacità come Scratch, Micro:bit, mBlock e Arduino, i bambini potranno creare videogiochi e storie interattive, programmare microprocessori e sperimentare con circuiti elettronici.

Le attività permetteranno anche ai bambini di ottenere attestati di fine percorso proposti da code.org per l’iniziativa Hour of Code.